Proposto dal Circolo Amici della Lirica, presieduto da Francesco Vatteone, torna a Oneglia la XXIII edizione della rassegna di musica sacra 'Dalle Piazze alle Cattedrali'. L’appuntamento è per domani, sabato 4 ottobre 2025 alle ore 16.30 presso la suggestiva Chiesa della SS. Annunziata, in piazza Ulisse Calvi.
Il concerto, intitolato 'Elegia', vedrà protagonisti due straordinari musicisti: Silvia Mazzon al violino e Davide Burani all’arpa, in un raffinato programma di musica sacra e classica con brani di Donizetti, Saint-Saëns, Caramiello, Elgar, Tedeschi e Massenet. Un’occasione unica per immergersi nelle atmosfere contemplative della grande musica da camera, in un luogo di profondo valore storico e spirituale.
Silvia Mazzon, violinista di fama, si è formata con maestri del calibro di Pavel Vernikov, Zakhar Bron, Zinaida Gilels, Alexander Vinnitsky e Ilya Grubert, perfezionandosi nel repertorio solistico e cameristico internazionale. Davide Burani, arpista e pianista, si è diplomato in entrambi gli strumenti presso i Conservatori 'N. Paganini' di Genova e 'A. Boito' di Parma. Ha inoltre conseguito il Diploma Accademico di secondo livello in arpa con il massimo dei voti e la lode, presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma.
L’ingresso al concerto è a offerta libera, e l’intero incasso sarà devoluto a favore della Parrocchia di San Giovanni. Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica colta e per tutti coloro che desiderano vivere un pomeriggio di bellezza, arte e spiritualità.






