Alloggio, vitto, trasporto, libri e lezioni. Tutto gratis. Incredibile l'offerta formativa lanciata la dalla scuola professionale alberghiera di Imperia in collaborazione con l'agenzia Icotur.
Ai giovani studenti licenziati dalle medie inferiori verrà dunque proposto un piano di studi, teorici e pratici, in grado di imparare l'arte dell'accoglienza turistica. "Cerchiamo giovani, anche delle altre province liguri e dal Piemonte, che vogliano seguire gratuitamente i corsi della scuola professionale alberghiera, ci prenderemo carico noi di tutte le spese di mensa, libri, trasporto, alloggio", fanno sapere i promotori della straordinaria iniziativa.
Il corso, biennale, offrirà al termine un sicuro posto di lavoro. Sarà articolato in due indirizzi: personale di sala e personale di cucina. Sede delle lezioni l'Hotel Robinia, preso in affitto dalla Icotur per il periodo ottobre-primavera: i proprietari potranno riaverli in gestione in tempo per i mesi estivi.
Il programma della scuola è essenzialmente pratico: esperti maitre e chef insegneranno agli allievi i loro segreti. Non sarà trascurato l'insegnamento teorico: tre lingue estere (francese, inglese, tedesco), cultura generale, geografia turistica, merceologia ed igiene.






