Si preannuncia una seduta particolarmente accesa e ricca di spunti di dibattito il consiglio comunale convocato per stasera, martedì 30 settembre, alle ore 20 a Diano Marina. Nonostante gli otto punti all'ordine del giorno, l'attenzione è tutta catalizzata dalla raffica di interrogazioni presentate dalle forze di minoranza all'Amministrazione del sindaco Za Garibaldi.
Il gruppo 'Diano Domani', rappresentato dai consiglieri Francesco Parrella e Micaela Cavalleri, ha messo a fuoco ben quattro temi cruciali per la vita cittadina. Le loro interrogazioni mirano a fare chiarezza su questioni aperte e sentite dalla comunità: ex asilo di Via Nizza; scuole di Via Biancheri un altro plesso scolastico finito sotto i riflettori, con la minoranza che intende approfondire lo stato dell'arte; raccolta dei rifiuti altro tema sempre sensibile. Sarà discussa anche la spinosa questione della 'tassa di soggiorno', le cui modalità di applicazione o i proventi saranno verosimilmente al centro del dibattito.
A completare il quadro delle richieste di chiarimento, interviene anche il gruppo consiliare 'Diano Marina'. I consiglieri Marcello Bellacicco ed Elisabetta Borghi hanno depositato un'interrogazione specifica relativa alla gestione e prevenzione degli incendi boschivi, un problema di grande rilevanza soprattutto nelle aree limitrofe.
Con temi che spaziano dalla gestione ambientale ed economica, fino alla sicurezza del territorio e alla riqualificazione delle strutture, il consiglio comunale di stasera si configura come un banco di prova significativo per la maggioranza e un’importante occasione di controllo e verifica per la minoranza.






