Il Circolo Tennis Imperia festeggia una nuova, splendida promozione: la squadra femminile ha conquistato l’accesso alla Serie D1 superando nei playoff il blasonato Tc Genova, una delle realtà più forti e prestigiose del panorama ligure.
Un traguardo che ha il sapore dell’impresa, raggiunto grazie alla determinazione delle atlete imperiesi che, in una sfida di alto livello, hanno saputo mettere in campo carattere, tecnica e grande spirito di squadra.
Nel doppio confronto le imperiesi hanno prima dominato l’incontro di andata a Genova imponendosi 3-0, per poi completare l’opera al ritorno in casa con il punteggio di 2-1, guadagnandosi così la promozione con pieno merito.
Le protagoniste assolute sono state Greta Zampino (classifica 2.8) e Sofia Coati (3.1), capaci di trascinare la squadra verso un risultato che resterà nella storia del circolo. "Il successo contro il Tc Genova non rappresenta soltanto una vittoria sportiva ma anche un segnale forte di crescita e ambizione per il movimento tennistico imperiese - racconta il direttore tecnico del circolo, Francesco Franco - la D1 è infatti una categoria di prestigio, che darà ulteriore visibilità e nuovi stimoli a tutto il settore femminile del club".






