Tutto pronto per Imperia in Bicicletta, la tradizionale pedalata non competitiva che invita cittadini, famiglie, gruppi e associazioni a vivere la città in sella alle due ruote. Domani, domenica 28 settembre sarà la giornata tanto attesa: anche il meteo promette sole e temperature gradevoli, il che renderà l’appuntamento ancora più piacevole.
L’iniziativa è aperta a tutti: grandi e piccoli, sportivi e semplici amanti della bicicletta, con qualsiasi tipo di mezzo, dalla city bike alla mountain bike. Un’occasione per trascorrere insieme alcune ore di allegria e movimento, attraversando le vie cittadine e la pista ciclopedonale in un clima di festa.
Al termine della pedalata non mancheranno i riconoscimenti: verranno premiate le scuole, i gruppi e le associazioni più numerose. Inoltre, tutti i partecipanti che conserveranno il pettorale identificativo avranno la possibilità di vincere premi individuali estratti a sorte.
Le iscrizioni si raccolgono sulla banchina del porto commerciale di Oneglia oggi, sabato, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30 e domani, domenica dalle 9.00 alle 14.00, mentre la partenza ufficiale è fissata alle ore 15.00.
La manifestazione è organizzata dal Pedale Imperiese e dal Comitato San Giovanni Tradizioni Onegliesi, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Imperia.
Gli organizzatori rivolgono a tutti i partecipanti un caloroso augurio di trascorrere un pomeriggio di serenità e divertimento, ricordando l’importanza di prestare attenzione e usare prudenza lungo tutto il percorso.














