Attualità - 26 settembre 2025, 07:11

Parco Urbano di Imperia, cittadini segnalano: “Mancano bagni e fontanelle nella nuova area”

L’unica zona con servizi resta quella del bar, lontana dalla parte recentemente realizzata, creando disagi ai frequentatori

Parco Urbano di Imperia, cittadini segnalano: “Mancano bagni e fontanelle nella nuova area”


Il Parco Urbano di Imperia, da  quando è stato inaugurato luogo di ritrovo per famiglie, sportivi e turisti, continua a essere apprezzato per i suoi spazi verdi e per la recente area inaugurata. Tuttavia, accanto ai complimenti, emergono anche alcune segnalazioni da parte dei cittadini. A raccontarlo è Rossella M., originaria di Vigevano, che frequenta il parco ogni estate: “Vengo qui tutte le estati, ed è un posto bellissimo. Però nella parte nuova ci sono fontanelle che non funzionano e, soprattutto, manca un bagno. Non tanto le fontanelle, ma almeno un bagno chimico sarebbe utile, per non dover arrivare fino all’altra parte vicino al bar”.

La testimonianza evidenzia un problema concreto: i servizi igienici sono presenti solo nell’area del bar e non sono stati previsti nella zona nuova. Questo costringe chi frequenta il parco a spostamenti lunghi, soprattutto per famiglie con bambini e anziani.

Non solo i bagni: alcune lamentele raccolte da La Voce segnalano, appunto, anche la necessità di fontanelle funzionanti e di ulteriori punti di ristoro, fondamentali per chi trascorre molte ore nel parco.

I frequentatori sperano che presto possano essere implementati servizi più accessibili e pratici, così da rendere il Parco Urbano un luogo ancora più accogliente per tutti.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU