In consiglio comunale l'acquisizione dell'ex stazione di Porto Maurizio. Il primo punto all'ordine del giorno della seduta convocata per martedì 30 settembre alle 17.30, riguarda, infatti, l’acquisizione del compendio immobiliare dell’ex stazione che comprende anche il casello in via Mazzini e le gallerie.

Il Consiglio comunale affronterà diverse pratiche economico-finanziarie, tra cui: gli adempimenti relativi alle aree da assegnare in diritto di superficie o da cedere in diritto di proprietà per le annualità 2026-2028; l’aggiornamento del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2025-2027; la decima variazione di bilancio e l’approvazione del bilancio consolidato per l’anno 2024; il terzo aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici 2025-2027.
La seduta si concluderà con la discussione della mozione presentata dalla consigliera del Partito Democratico, Loredana Modaffari, per esprimere sostegno alla giurista Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per la situazione dei diritti umani nei Territori Palestinesi occupati. La mozione invita il Comune a sostenere pubblicamente la sua candidatura al Premio Nobel per la Pace.














