Si chiude il monitoraggio del nido di Caretta caretta sulla spiaggia di Borgo Marina, nello stabilimento Conca d’Oro. Dopo oltre 20 giorni i biologi e volontari dell'associazione Delfini del Ponente chiudono ufficialmente il presidio del nido imperiese.
Le operazioni di ispezione finale sono state condotte dai biologi dell’Acquario di Genova, dell’Università di Genova, con la partecipazione dell’associazione Delfini del Ponente. In totale sono state deposte 65 uova, 56 nate con successo, mentre 8 uova non si sono schiuse un uovo conteneva un embrione non vitale. Questo si traduce in un tasso di successo dell’86 per cento.
“È stato un grande lavoro di squadra – commentano i biologi dei Delfini del Pontente– reso possibile grazie alla collaborazione con lo staff della spiaggia Conca d’Oro. Un esempio concreto di come la natura possa convivere armoniosamente con le attività balneari, se gestite con attenzione e rispetto. Un enorme grazie va anche a tutti i tartavolontari, che con passione e dedizione hanno vegliato sul nido giorno e notte, al Comune di Imperia e alla Capitaneria di Porto, sempre presenti e collaborativi".














