L’SBC Racing Group Academy, sotto la guida attenta di Roberto Iannolo, è pronta a scrivere una nuova, entusiasmante pagina della sua giovane ma ambiziosa storia. Dopo un’estate intensa, ricca di selezioni e allenamenti svolti sui campi di Cervo e durante il ritiro di Ormea, i riflettori si accendono ora sulla stagione ufficiale.
A inaugurare il percorso sportivo saranno gli Esordienti del tecnico Pietro Delfino, supportato dal preparatore atletico, professor Drago, che domani, sabato 20 settembre faranno il loro atteso debutto nel prestigioso Trofeo Città di Carcare. Un primo banco di prova importante, che sancisce il via a un calendario fitto e di grande rilievo.
Ma non finisce qui: da domenica inizieranno i match-test con le formazioni giovanili di società professionistiche. Si parte subito con una sfida di alto profilo, appunto, domenica 21 settembre, alle ore 17 a Bogliasco contro la Sampdoria. Il secondo appuntamento sarà ancora più elettrizzante: il gruppo scenderà in campo a Vinovo contro la Juventus, in un confronto che promette spettacolo e crescita tecnica.
L’Academy, ancora una volta, dimostra la propria vocazione all’eccellenza, puntando su un lavoro meticoloso, un team tecnico altamente qualificato (ne fanno parte massaggiatore, fisioterapista e psicologa) e un programma di formazione calcistica in grado di offrire ai giovani atleti esperienze di assoluto valore.














