/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2025, 16:50

Il Teatro Carlo Felice di Genova approda a Imperia: presentazione della stagione lirico-sinfonica 2025/2026

Dopo 53 anni di attività, gli Amici della Lirica ospitano per la prima volta il Sovrintendente Michele Galli e il Direttore Artistico Federico Pupo

Francesco Vatteone

Francesco Vatteone

Dopo ben 53 anni dalla costituzione il Circolo Amici della Lirica, annuncia  un evento di grande prestigio per la città di Imperia e per tutti gli appassionati di musica e opera del Ponente ligure: per la prima volta, sarà il Sovrintendente Michele Galli e il Direttore Artistico Federico Pupo del Teatro Carlo Felice di Genova, in occasione della presentazione ufficiale della stagione lirico-sinfonica 2025/2026. La conferenza si terrà domani, sabato 20 settembre alle ore 16, presso il Ridotto del Teatro Cavour di Imperia.

È un momento storico per la nostra associazione e per la città – dichiara Francesco Vatteone, presidente degli Amici della Lirica –. Dopo oltre mezzo secolo di attività, accogliere a Imperia i vertici del Teatro Carlo Felice è per noi motivo di grande orgoglio e segno di una rinnovata attenzione verso il nostro territorio. Siamo certi che questo incontro rappresenterà l’inizio di un dialogo sempre più stretto tra la cultura musicale genovese e il Ponente ligure”.

“Invito tutti i cittadini, non solo i melomani – aggiunge Vatteone a partecipare numerosi a questo appuntamento: la loro presenza sarà fondamentale per trasmettere alla direzione del teatro il calore, la passione e l’interesse della nostra comunità verso la grande musica e il teatro d’opera”.

L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium