La fontana dei Giardini Winter torna a zampillare, riportando un angolo caro della città alla sua antica bellezza.
Lo ha annunciato sui social il sindaco di Imperia Claudio Scajola: "Dopo il grande lavoro di riqualificazione inaugurato ad aprile e l’adattamento della vasca per accoglierli al meglio, l’acqua è di nuovo viva".

"Ricordo quando ero ragazzo, nei momenti in cui i pensieri mi correvano veloci e disordinati, venivo qui, mi sedevo a bordo vasca e osservavo i pesci nuotare -ha scritto il primo cittadino-. Era un piccolo rito che mi aiutava a ritrovare calma e chiarezza. Oggi ho potuto rivivere quella sensazione. Mi sono fermato qualche minuto, ho guardato l’acqua, ho alzato lo sguardo e ho lasciato che la veduta sul mare e sulla città mi riempisse di ispirazione. Questo luogo è tornato a essere un rifugio per la mente e per il cuore".
I Giardini Winter, affacciati sulla pista ciclabile, nei pressi dell’ex stazione di Porto Maurizio, sono stati oggetto di un importante intervento di riqualificazione. I lavori erano stati oggetto di una segnalazione da parte del consigliere del Partito Democratico Ivan Bracco: poco dopo l’inaugurazione avvenuta ad aprile la fontana centrale era ferma e con acqua stagnante. Il consigliere aveva inviato una nota ufficiale agli uffici competenti, chiedendo un intervento tempestivo per il ripristino dell’impianto che ora è tornato ufficialmente in funzione.







