Passione, grinta e un pizzico si spregiudicatezza. Umberto De Cesari, direttore sportivo del settore giovanile dell’Oneglia, è pronto a trasportare sulle ali del suo entusiasmo una squadra di ragazzi che promette di regalare emozioni agli imperiesi. “A quattro anni di distanza sono cambiate moltissime cose, ma abbiamo anche raggiunto risultati che nessuno avrebbe mai immaginato. Siamo riconosciuti come scuola calcio dell'élite, un traguardo di livello altissimo per una società dilettantistica. Sono poche le società provinciali di terzo livello che hanno raggiunto questo obiettivo – spiega con orgoglio De Cesari -. Di questo siamo molto soddisfatti di questo. Abbiamo due squadre dai regionali. Non avevamo nessuna squadra nel settore agonistico ora – sottolinea Umberto De Cesari - abbiamo addirittura le squadre nel campionato regionale. Sono risultati prestigiosi, conquistati sul campo, di cui siamo orgogliosi”.
Dopo la prima squadra presentata la settimana scorsa oggi è stato il momento di vivere a 'passerella' del settore giovanile dell’ Oneglia Calcio. Nell’area del pump truck di Via G. Alterisio è andata infatti in scena la presentazione della cantera della società del presidente Don Paolo Pozzoli.
A dimostrazione dell’ importanza del vivaio anche e soprattutto in ottica prima squadra quale naturale approdo per gli elementi più pronti dopo il loro percorso di crescita fra i giovani, baby campioni, mister e dirigenti di tutte le leve, dai più piccoli agli allievi, hanno sfilato sul palco davanti ad amici, genitori e parenti annunciati al microfono da DJ Comix.
In archivio, dunque, la presentazione e l’inizio degli allenamenti presso le diverse strutture a disposizione (Pontedassio, Castelvecchio, Sacra Famiglia ed Oratorio dei Piani) con l’avvio della stagione agonistica, oggi scende in campo per la prima di campionato la formazione U15 regionali contro il Camporosso, è in arrivo anche l’ album delle figurine che vedrà atleti e staff di tutte le squadre dell’ Oneglia stagione 25/26 immortalati in colorati e simpatici stickers che daranno il via a raccolta e scambi alla ricerca del 'pezzo raro'.






