La suggestiva cornice dell’Expo Valle Arroscia di Pieve di Teco si è trasformata, anche quest’anno, in un palcoscenico capace di unire natura, cultura e tradizioni enogastronomiche.
Il presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Enrico Lupi, ha espresso grande soddisfazione per il successo della manifestazione: “Abbiamo assistito a una straordinaria partecipazione, che dimostra come il nostro entroterra abbia tutte le carte in regola per essere non solo custode di tradizioni, ma anche motore di innovazione e di attrattività turistica”.
L'intervista
All’Expo non sono mancati i momenti di confronto e approfondimento, grazie a convegni e dibattiti dedicati al rilancio delle aree interne. Particolare attenzione è stata riservata al tema della sostenibilità ambientale e alla valorizzazione delle eccellenze agricole e vitivinicole della Valle Arroscia, cuore pulsante di un territorio che vive di olio, vino, erbe aromatiche e sapori autentici.
Gli stand enogastronomici hanno offerto al pubblico un viaggio nei gusti tipici della Liguria di ponente, mentre le iniziative culturali e folkloristiche hanno ricordato quanto il patrimonio immateriale sia parte integrante della promozione del territorio. Il bilancio di questa edizione, dunque, è più che positivo: Expo Valle Arroscia si conferma non solo una vetrina di eccellenze, ma anche un’occasione di incontro, crescita e rilancio per l’intero entroterra .






