La piccola e suggestiva frazione di Bellissimi di Dolcedo si appresta a vivere un weekend all'insegna dell'arte, della natura e della riflessione sui cambiamenti climatici.
A partire da oggi, il borgo ospiterà una serie di eventi che uniscono la creatività umana con la sensibilità ambientale. Il culmine della serata, con inizio alle 21.15, sarà la proiezione di due opere audiovisive nella piazzetta della Chiesa. I filmati, intitolati "Il Cretto di Burri" e "Earth/Art", esploreranno il profondo e complesso legame tra l'arte contemporanea e le sfide poste dal surriscaldamento globale.
La serata sarà anche un momento per onorare la memoria di Peter Hrubesch, un caro amico e artista che ha lasciato un segno nella comunità locale. Ma gli eventi non si fermano qui. Da oggi a domenica, il giardino della famiglia Bellissima si trasformerà in una galleria a cielo aperto con l'esposizione intitolata "Quando la natura diventa arte". I visitatori avranno la possibilità di ammirare le opere in un'atmosfera unica, con orario continuato dalle 15.30 alle 19.30.
La mostra rimarrà aperta fino al pomeriggio di domenica, in concomitanza con la tradizionale festa della Madonna della Misericordia, offrendo un'ulteriore occasione per unire la spiritualità del luogo con la bellezza della natura e dell'arte.










