Vela - 03 settembre 2025, 07:00

Vela, Edoardo Bastini e Samuele Bardelli del Circolo Nautico al Mare di San Bartolomeo conquistano il bronzo

Nuovo successo ai Campionati Italiani della classe RS Feva a Formia

Vela, Edoardo Bastini e Samuele Bardelli del Circolo Nautico al Mare di San Bartolomeo conquistano il bronzo

Un nuovo, entusiasmante successo per la vela ligure e per il Circolo Nautico al Mare di San Bartolomeo al Mare

Ai Campionati Italiani di classe Rs Feva, che si sono da poco conclusi nelle acque di Formia, l'equipaggio composto da Edoardo Bastini e Samuele Bardelli ha brillato, conquistando una prestigiosa medaglia di bronzo. Il risultato è il culmine di un percorso di preparazione e sacrificio che ha visto i due giovani atleti di San Bartolomeo al Mare affrontare una competizione di altissimo livello. 

La classe Rs Feva, infatti, è una delle più agguerrite del panorama giovanile, e salire sul podio tricolore rappresenta un traguardo di grande valore tecnico e sportivo. L'abilità dimostrata da Bastini e Bardelli in ogni singola regata, la loro intesa e la capacità di gestire le difficili condizioni del campo di gara hanno permesso loro di superare numerosi avversari e assicurarsi un posto tra i migliori d'Italia. Il bronzo conquistato non è solo un successo personale per Edoardo e Samuele, ma è anche motivo di grande orgoglio per l'intero Circolo Nautico al Mare, che continua a formare talenti capaci di imporsi a livello nazionale. 

Le congratulazioni sono arrivate dal direttivo del Circolo, ma anche dall'Amministrazione comunale. Il sindaco Filippo Scola ha espresso la sua soddisfazione per il risultato, sottolineando come questi successi sportivi non solo diano lustro alla città, ma siano anche un esempio positivo per tutti i giovani del territorio, incoraggiandoli a perseguire con passione i propri sogni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU