'Il gravissimo episodio di ieri sera mette crudamente in luce quanto i nostri sanitari, medici , infermieri, tecnici, operatori siano esposti al rischio di aggressioni, soprattutto chi lavora in servizi essenziali 'salva-vita" come il Pronto Soccorso di un Ospedale". Lo afferma Antonietta Pistocco, segretaria provinciale della CISL di Imperia.
"E' inaccettabile che chi ci presta soccorso in momenti di difficoltà chi cerca di salvarci la vita debba temere per la propria incolumità sentendosi a sua volta vulnerabile e non protetto - continua Pistocco -.
La Cisl tutta condanna fermamente l'episodio verificatosi all'Ospedale di Imperia, esprime solidarietà al personale e a tutti i pazienti che si sono ritrovati loro malgrado ad assistere a scene di violenza in un momento di loro fragilità personale. Episodi come questo non devono piu' accadere: deve essere assicurata la sicurezza al.personale sanitario e a tutti quelli che si trovano all'interno di una struttura ospedaliera", conclude la segretaria della Cisl.