Musica - 28 agosto 2025, 16:34

Sipario sull’estate al Parasio, cala la scena sulla rassegna 'Teatro Sotto l’Arco'

Domani, venerdì 29 agosto gran finale con i 'Compagni di Viaggio', la cover band di De Gregori

La serata inaugurale della stagione ha visto protagonista Alessandro Manera

La serata inaugurale della stagione ha visto protagonista Alessandro Manera

Con una serata che si preannuncia ricca di emozioni e musica d’autore, si conclude domani, venerdì 29 agosto,  l’edizione 2025 della rassegna 'Teatro Sotto l’Arco' al  Parasio”, che per tutta l’estate ha animato la città alta  con spettacoli, parole e arte sotto le stelle, organizzata dal Circolo Parasio

A chiudere simbolicamente il sipario sarà  il concerto dei Compagni di Viaggio, acclamata cover band dedicata a Francesco De Gregori, che regala al pubblico una performance intensa e coinvolgente. La band – nata nell’aprile del 2007 da un’idea di Ivano Martini, voce solista e leader del gruppo – ha saputo interpretare con grande rispetto e sensibilità i brani più amati del cantautore romano, da Rimmel a Generale, da La donna cannone ai pezzi più recenti.

Ogni brano sarà eseguito rigorosamente dal vivo, con arrangiamenti fedeli alle versioni originali e un’attenzione particolare alle sonorità che hanno reso inconfondibile il repertorio di De Gregori. Merito della professionalità di una formazione affiatata: Ivano Martini – voce solista e armonica, Diego Genta – pianoforte, tastiere, voce, Beppe Piccardo – basso elettrico, Croci Minerva – chitarra elettrica e acustica, Frederic Volante – batteria, percussioni, voce, Federico Minerva – chitarra elettrica.

Il concerto rappresenterà il gran finale di una rassegna che, anche quest’anno, avrà animato le serate estive di Porto Maurizio con spettacoli teatrali, musica e cultura, valorizzando il suggestivo scenario dell’Arco di piazza Pagliari. 

L’appuntamento con i Compagni di Viaggio sarà dunque non solo un omaggio a De Gregori, ma anche un’occasione per salutare simbolicamente il pubblico che ha seguito con entusiasmo ogni serata della stagione.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU