Attualità - 19 agosto 2025, 17:28

Sicurezza e manutenzione a Porto Maurizio: verifiche speciali sugli ascensori inclinati

L'affidamento è avvenuto tramite una procedura di confronto tra i preventivi arrivati in Comune

Sicurezza e manutenzione a Porto Maurizio: verifiche speciali sugli ascensori inclinati

La sicurezza e l'efficienza degli ascensori inclinati di Porto Maurizio sono al centro dell'attenzione del Comune di Imperia

L'Amministrazione ha affidato alla società Tecnica S.r.l. di Sanremo l'incarico di effettuare le verifiche speciali di legge sui due impianti che collegano punti nevralgici del quartiere. L'operazione, resasi necessaria per ottemperare alle normative vigenti riguarderà gli ascensori che servono le tratte Borgo Marina-via Pirinoli e corso Garibaldi-piazza Miradore. 

Questi impianti, fondamentali per la mobilità di residenti e turisti, richiedono controlli periodici per garantirne il corretto funzionamento. L'affidamento è avvenuto tramite una procedura di confronto tra preventivi, gestita dal dirigente Marco Marvaldi. La scelta è ricaduta su Tecnica S.r.l., che ha presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa tra le tre società interpellate. 

Con un costo complessivo di 23.790 euro (IVA inclusa), il servizio si è dimostrato più competitivo rispetto a quello proposto dalla concorrente Sateco, mentre la terza azienda, Ispeco, non ha presentato alcuna offerta. L'intervento garantirà il rispetto delle norme di sicurezza e contribuirà a mantenere efficiente un servizio pubblico di grande importanza per la città.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU