Attualità - 13 agosto 2025, 12:30

Ferragosto, a Diano Marina la musica è finita?

Se lo chiedono i turisti che hanno scelto di trascorrere Ferragosto nella cittadina del levante imperiese

(Foto Flammia)

(Foto Flammia)

Un Ferragosto "sotto tono" a Diano Marina solleva interrogativi sulla gestione degli eventi e sull'offerta turistica locale. 

Tanti cittadini e turisti si stanno chiedendo: "Che fine hanno fatto gli eventi estivi?". Mentre le giornate si allungano e la città si anima di visitatori, una domanda serpeggia tra i residenti e i turisti: perché la settimana di Ferragosto, tradizionalmente il momento clou dell'estate, sembra essere così priva di iniziative? 

Negli anni passati, la passeggiata si riempiva di musica, il Molo delle Tartarughe diventava un palcoscenico a cielo aperto e il centro cittadino offriva intrattenimenti per tutti i gusti. Quest'anno, però, il programma di eventi sembra essere sparito. Le aspettative di serate animate da concerti, spettacoli e vivacità sembrano scontrarsi con un'inattesa tranquillità. 

La mancanza di un calendario di appuntamenti (a parte qualche evento sporadico) sta deludendo molti, soprattutto chi si aspettava di vivere la città al massimo della sua vitalità. Molti sperano che la situazione possa cambiare e che l'estate imperiese possa ancora regalare qualche sorpresa. La domanda rimane: perché questa assenza di iniziative proprio nel periodo di maggior affluenza?

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU