Pallapugno - 09 agosto 2025, 07:00

Balùn, serie A. L’Imperiese travolge la Monticellese e consolida il primato nei play-out

In tribuna anche i ragazzi francesi della federazione di ballon au poing, ospiti del meeting internazionale organizzato dalla San Leonardo

Balùn, serie A. L’Imperiese travolge la Monticellese e consolida il primato nei play-out

L’Imperiese parte con il piede giusto nella seconda fase del campionato, imponendosi con autorità a Dolcedo sulla  Monticellese. Una prestazione di spessore per Barroero e compagni: dopo un avvio equilibrato, con un gioco per parte, i padroni di casa accelerano e salgono sul 3-1 alla unica. 

Neppure il time-out chiamato dalla panchina ospite riesce a invertire l’inerzia: gli imperiesi mantengono maggiore concretezza nelle cacce decisive, chiudendo il primo tempo sul 7-1 con un altro gioco alla unica e uno ai vantaggi, conquistato in rimonta.

"Una bella partita – ha dichiarato Davide Barroero ai microfoni de Lo Sferisterio.itche fa bene al morale di tutta la squadra. Abbiamo interpretato bene la gara sin dai primi scambi, restando concentrati e sfruttando le occasioni nelle fasi decisive. Il risultato è netto e ci rende soddisfatti, ma sappiamo che possiamo ancora migliorare: ci sono meccanismi da affinare e dettagli su cui lavorare, perché la seconda fase è appena iniziata e vogliamo affrontarla con il massimo impegno".

Nella ripresa la formazione di casa gestisce il margine, fino a fissare il punteggio sul 9-1, con l’ultimo gioco ancora alla unica. Ad assistere alla sfida, tra il pubblico, c’erano anche i ragazzi francesi della federazione di ballon au poing, in visita per partecipare al meeting giovanile organizzato dalla San Leonardo. Un momento di sport e condivisione che ha unito due discipline e due culture, suggellando una giornata di festa per tutto il movimento.

La squadra di Aicardi riposerà un paio di giorni prima di preparare la sfida di giovedì 14 agosto (ore 21) in casa della Canalese. In Serie C1, il match di domani sera non si disputerà a causa del forfait medico di Castagnole. La squadra di Guasco, quindi, guadagna il punto e prepara la sfida di Bormida del prossimo 18 agosto, ultimo turno della stagione regolare.  

IL TABELLINO

Imperiese- Monticellese 9-1

IMPERIESE: Davide Barroero, Lorenzo Stalla, Alessandro Re, Davide Malafronte. Dt: Riccardo Aicardi.
: Stefano Faccenda, Oscar Giribaldi, Diego Bertorello, Pietro Nada. Dt: Carlo Balocco, Ercole Fontanone.
Arbitri: Daniele Santini e Antonio Balestra.

Serie A  Play-out

Prima giornata
Imperiese-Nibo Galvanotecnica Monticellese 9-1
Sabato 9 agosto ore 21 a Ceva:  Ceva-Canalese
Classifica: Imperiese 15, Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva 12, Roero Isolamenti Canalese, Nibo Galvanotecnica Monticellese 9.
Seconda giornata
Giovedì 14 agosto ore 21 a Canale:  Canalese-Imperiese
Lunedì 18 agosto ore 21 a Monticello:  Monticellese-  Ceva

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU