Attualità - 30 luglio 2025, 16:10

L'appello del Circolo Caramagna Ligure 1923 : "Cerchiamo vecchie foto per ricostruire l’immagine del borgo"

In occasione della festa patronale di San Bartolomeo Apostolo la mostra 'C’era una volta Caramagna'

L'appello del Circolo Caramagna Ligure 1923 : "Cerchiamo vecchie foto per ricostruire l’immagine del borgo"

Il Circolo Acli Caramagna Ligure 1923 lancia un appello: "Cerchiamo materiale fotografico per ricostruire l’immagine del borgo".

Fotografie, cartoline e testimonianze: materiale prezioso che verrà organizzato in un calendario e una mostra. I volontari del circolo vogliono ricostruire la storia della frazione: "Abbiamo bisogno di quel materiale prezioso custodito gelosamente dalle famiglie. Foto in bianco e nero di una volta, immagini di vita del paese, panoramiche e cartoline d’epoca. Tutto quello che può essere utile per ricostruire l’immagine di Caramagna Ligure". 

Non solo Caramagna Soprana e Bacan, ma anche Caramagnetta e Cantalupo: i borghi che erano parte di un unico Comune autonomo fino al 1923. "L’obiettivo è quello di raccogliere materiale per la realizzazione di un calendario 2026 che avrà come protagonista il borgo di Caramagna Ligure". Non solo, sarà anche dedicata un'esposizione in occasione della festa patronale di San Bartolomeo Apostolo, in programma dal 21 al 24 agosto. "Sarà infatti allestita una mostra dal titolo 'C’era una volta Caramagna – Ricordi e nostalgie'".

Il Circolo Acli Caramagna Ligure 1923 lancia quindi un appello rivolto a tutti: "Sia alle famiglie originarie, ma anche agli 'abitaissi': cercate nei cassetti, nelle scatole delle fotografie e nei ricordi di famiglia".

Per informazioni è possibile contattare il Circolo via email a caramagnaligure1923@gmail.com o via whatsapp al n. 348 9106 161.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU