Teatro e cinema - 28 luglio 2025, 07:02

Estate sotto l’Arco al Parasio: teatro, musica e poesia per altre emozioni in piazza Pagliari (video)

La presidente Simona Gazzano presenta i nuovi appuntamenti della rassegna: commedie brillanti, reading teatrali e note senza tempo, dal 30 luglio al 2 agosto

Estate sotto l’Arco al Parasio: teatro, musica e poesia per altre  emozioni in piazza Pagliari (video)

Estate sotto l’Arco La rassegna estiva organizzata dal Circolo Parasio torna, dopo il brillante inizio, puntuale ad animare le serate di fine luglio e inizio agosto con un programma ricco, variegato e coinvolgente. Nella videointervista, la presidente Simona Gazzano ci accompagna attraverso i nuovi appuntamenti previsti alle ore 21.15 in piazza Pagliari, anticipando anche una sorpresa fuori programma.

L'intervista

Si parte mercoledì 30 luglio con “Un giorno come gli altri”, una commedia brillante portata in scena dalla compagnia Teatro del Mutuo Soccorso, con la regia di Giorgia Brusco. Una serata di leggerezza e ironia per aprire questa nuova tranche di appuntamenti, in pieno stile Estate sotto l’Arco.

Giovedì 31 luglio arriva una novità fuori programma: Viaggi e Viaggiatori, un reading teatrale curato da Cristina Sarti e interpretato dagli allievi del laboratorio teatrale Sentieri di Teatro. Un’occasione speciale per immergersi nel mondo del racconto e della parola, attraverso le esperienze e le suggestioni di chi affronta il viaggio come ricerca e scoperta interiore.

Venerdì 1 agosto sarà la volta del Trio Intempo, un raffinato progetto musicale che fonde jazz, canzone italiana e grandi classici internazionali. Un concerto elegante, dal gusto senza tempo, pensato per coinvolgere ed emozionare un pubblico eterogeneo, nel suggestivo scenario di Piazza Pagliari.

Infine, sabato 2 agosto, il palco ospiterà il Trio Imperial, protagonista di un viaggio artistico tra musica e poesia. Il tango, con la sua forza evocativa, incontrerà le parole dei grandi scrittori sudamericani del XX secolo, in uno spettacolo intenso e coinvolgente impreziosito dalla voce recitante di Cristina Sarti.

Estate sotto l’Arco si conferma anche quest’anno come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate imperiese: una rassegna capace di coniugare tradizione e sperimentazione, spettacolo e riflessione, arte e partecipazione. L’appuntamento è ogni sera, dal 30 luglio al 2 agosto, alle 21:.5 in Piazza Pagliari

Diego David, video Marco Ausenda

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU