Pallapugno - 28 luglio 2025, 18:00

Balùn serie A, la Canalese conquista i play-out ai danni del Pieve di Teco

In C1 Prodeo pronta alla sfida per il primato

Balùn serie A, la Canalese conquista i play-out ai danni del Pieve di Teco

È stata la Canalese ad aggiudicarsi lo scontro diretto della decima giornata di ritorno sul campo del Pieve di Teco domenica 27 luglio. Una vittoria cruciale per 9-7, che garantisce alla quadretta di capitan Vacchetto il diritto a giocarsi la salvezza ai play-out.  Partita intensa e tirata, con i canalesi subito avanti 0-2. I padroni di casa reagiscono, ma la Canalese riesce a gestire il margine e va al riposo sul 3-5

Il primo gioco della ripresa è una battaglia decisa alla unica, vinta dai liguri che pareggiano 5-5. È però un fuoco di paglia: la squadra ospite si scuote, arriva fino a quota 8 e riesce a contenere il ritorno del Pieve, che annulla tre match-ball e si porta sul 7-8. Ma l’ultimo gioco, ancora risolto ai vantaggi, consegna alla Canalese il 7-9 finale e un posto certo nella fase salvezza.  

Domani sera, martedì 29 luglio,  sera a Ceva va in scena il big match della Serie C1 tra i padroni di casa  del Ceva e la Prodeo. Entrambe le squadre sono già qualificate per la fase finale, ma la sfida vale il primato nel girone.  La Prodeo ci arriva con la certezza del secondo posto grazie alla vittoria conquistata venerdì nella sfida contro il Centro Incontri US Gallese, terminata 9-6. 

Una partita dai due volti: inizio in salita per Gerini e compagni (0-2), poi reazione veemente per il sorpasso sul 5-3 all’intervallo. La seconda metà di gara è equilibrata fino al 6-6, ma nei giochi finali la Prodeo alza il ritmo e chiude con autorità.  La sfida di Ceva sarà il termometro perfetto per misurare ambizioni e forma in vista della fase decisiva della stagione.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU