Sul campo della Sacra Famiglia in via Spontone, oltre 150 giovani calciatori hanno indossato scarpini e grinta, dando vita a giornate indimenticabili di sport e condivisione. Un evento all’insegna della partecipazione e della comunità, voluto fortemente dalla società guidata da don Paolo Pozzoli.
In campo, le squadre delle categorie Esordienti 2013 (guidate da Tiziano Monterosso e Diego Nasi), Esordienti 2014 (con Oscar Zuppardo), Giovanissimi provinciali (Fulvio Palazzeschi e Marino Ammirati), Giovanissimi regionali (Umberto Decesari), Allievi regionali (Renis Kapiti) e Juniores, hanno mostrato non solo talento, ma anche uno spirito di squadra che rappresenta l’anima del progetto Oneglia Calcio. Presenti a bordo campo anche il capitano della Prima Squadra, Matteo Alberti, e il Direttore Tecnico Agostino Albino.
A raccontare il significato profondo di queste giornate è il responsabile Umberto Decesari: “È stato bello iniziare la nuova stagione aprendoci a nuovi ragazzi e famiglie. Hanno potuto vedere con i propri occhi il clima sereno e la serietà con cui lavoriamo, mettendo sempre al centro la crescita della persona, oltre che dell’atleta. Vogliamo fare bene nei campionati, certo, ma senza illusioni: il nostro vero obiettivo è formare giovani con valori come correttezza, educazione e rispetto”.
Una filosofia chiara, concreta e vincente: è grazie a questo approccio che la società ha ottenuto l’accesso a due campionati regionali, in partenza a settembre. Un traguardo meritato sul campo, ma soprattutto costruito con il cuore.






