Biodigestore, trasporto pubblico e scuole. Si riunisce lunedì 28 luglio alle 9.30 il consiglio provinciale.
All’ordine del giorno la discussione sul bilancio di previsione 2025-2027 e la verifica degli equilibri finanziari e il Programma triennale dei lavori pubblici e degli acquisti di beni e servizi per il Settore infrastrutture, scuole, ambiente, patrimonio. Durante la seduta verrà nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti per il triennio 2025-2028 e verrà votata la modifica al regolamento per l’utilizzo delle palestre provinciali.
Tra le pratiche anche l’aggiornamento del piano di dimensionamento scolastico e dell’offerta formativa 2026/2027; il rinnovo della convenzione tra la Prefettura di Imperia e la Provincia come Stazione Unica Appaltante (SUA), sempre per il triennio 2025/2028; il riconoscimento di un debito fuori bilancio e la definizione degli obiettivi di gestione per le società partecipate nel periodo 2025-2027.
Infine, due interrogazioni presentate dalla consigliera Daniela Bozzano. La prima riguarda il trasporto pubblico locale nell’entroterra e il servizio estivo di bus a chiamata nella Valle Arroscia. La seconda è dedicata al biodigestore di Colli e in particolare all’indagine della Procura europea sui mancati finanziamenti pubblici.






