Sport - 24 luglio 2025, 15:43

Coni Imperia rafforza il proprio organico con nuove nomine di fiduciari e staff tecnico

Nomine ufficiali per il quadriennio olimpico, con l’obiettivo di consolidare il legame tra istituzioni, società sportive e territorio

Massimo Zorniotti

Massimo Zorniotti

Dopo la recente nomina del Delegato Provinciale Massimo Zorniotti, la Giunta Regionale del CONI, presieduta dal presidente Antonio Micillo, ha ufficializzato la nomina dei Fiduciari della Provincia di Imperia, su proposta dello stesso Delegato. Queste figure chiave collaboreranno con il Delegato Provinciale per assicurare i rapporti con le società sportive e le amministrazioni locali, sostenendo le iniziative istituzionali del CONI e promuovendo progetti sportivi sul territorio. 

Proprio in vista dell’inizio delle Olimpiadi, si riafferma così la vicinanza del CONI al territorio e allo sport di base, vero e proprio serbatoio di futuri campioni. La diffusione dello sport è infatti possibile grazie alle migliaia di società, guidate da dirigenti e volontari, che promuovono le diverse discipline e avvicinano i più giovani attraverso l’attività motoria a un mondo sportivo ricco di valori etici, comportamentali e di stili di vita sani, preparando così i cittadini di domani. 

Il Team provinciale è composto da professionisti provenienti da diversi ambiti sportivi, uniti dall’obiettivo comune di sostenere e coadiuvare le realtà sportive locali per sviluppare sempre più lo sport in provincia. Grazie alla disponibilità del Comune di Imperia, l’ufficio del Delegato CONI Imperia e la Segreteria Regionale trovano sede all’interno dell’impianto 'Lagorio' di Borgo Prino, dove operano quotidianamente negli orari d’ufficio. 

Fiduciari Provinciali CONI Imperia: Ventimiglia/Vallecrosia: William Campi, Bordighera/Ospedaletti: Massimiliano Di Vito, Sanremo: Emanuele Capelli, Arma/Taggia: Claudio Sparago, Riva Ligure/Santo Stefano al Mare: Deyla Del Core, San Lorenzo al Mare/Valle Prino: Franco Iannone, Imperia: Antonello Motosso, Valle Impero: Giossi Massa, Diano Marina: Mara Pedrazzi, San Bartolomeo/Cervo: Marco Barisciani

Staff tecnico CONI Imperia: Per il nuovo quadriennio olimpico sono stati confermati Angelo Gadina come Coordinatore Regionale e Franca Abbo come referente tecnico provinciale. Tra i membri dello staff riconfermati figurano Lucio Garzia e Davide Garibizzo, mentre sono nuove leve i giovani Alice Mori e Alessandro Ardoino.

 Il gruppo potrà inoltre contare sull’esperienza di Paolo Ornamento ed Emanuele Mori. Questa nuova struttura rappresenta un importante passo avanti per lo sviluppo e il sostegno dello sport nella provincia di Imperia, con l’obiettivo di far crescere le realtà sportive locali e valorizzare i talenti emergenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU