Conto alla rovescia per lo spettacolo Peter Pan una storia di pochi centimetri e piume. L'evento pensato per i più piccoli, realizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Ligure, andrà in scena mercoledì 23 luglio alle 21.30 in Banchina Aicardi.
Di Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda e Dadde Visconti, racconta dei grandi e dei piccoli: dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare, di chi ha smesso e di chi continua a guardare le stelle, dei genitori e dei figli, un invito a darsi la mano per non avere paura di cercare orizzonti lontani.
Uno spettacolo nato per i bambini, ma consigliato anche agli adulti per accompagnare in volo “Arturo”, un professore che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia, e Wendy, sua figlia, in fuga per non diventare grande alla ricerca di Peter Pan, l’eterno bambino fuggito a soli sette giorni di vita e un’Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo e forse scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali. Sul palco Dadde Visconti, Rossella Rapisarda, Simone Lombardelli. La regia, il disegno e le luci sono affidate a Fabrizio Visconti, le scene e i costumi a Paride Pantaleone e Claudio Micci con la produzione Eccentrici Dadarò.
“Una storia sempre attuale che apre uno spazio di riflessione condivisa tra generazioni. Crediamo che il teatro sia un luogo in cui adulti e bambini possano ritrovare insieme il coraggio di sognare e la libertà di immaginare nuovi mondi”, dichiara l'assessora Marcella Roggero.






