Anche a Imperia si rinnova l'atteso appuntamento con il Luna Park, un evento che da anni accompagna le serate della stagione estiva e richiama famiglie da tutta la provincia. L’edizione 2025 si presenta con una novità: lo spettacolo si allarga con il parco gonfiabili, che amplia l’offerta proposta dalla manifestazione.
Il parco divertimenti sarà allestito nella collocazione introdotta negli scorsi anni. Le attrazioni verranno disposte a Oneglia nell’area dell’Avamporto. L’inaugurazione è fissata per sabato 19 luglio e lo spettacolo itinerante resterà operativo fino a domenica 17 agosto. Per quasi un mese la zona del porto diventerà il cuore pulsante dell’intrattenimento estivo cittadino. "Nelle attività commerciali della città si possono trovare i coupon con sconti importanti -sottolinea Aldo Fiori, direttore del parco di Oneglia-, in questo modo il Luna Park diventa accessibile a tutti".
Sono venti le attrazioni previste per questa edizione estiva, pensate per tutte le età: "Le giostre sono rivolte ai bambini, ma anche ai teenager". Non mancheranno i grandi classici, come gli autoscontri, il Bruco Mela per i più piccini o il Tagadà per i più avventurosi. A queste si aggiungono alcune novità come il parco gonfiabili che sarà collocato in Banchina Aicardi, in prossimità delle altre giostre: "E' la dimostrazione di come le attività ricreative possono coesistere con gli altri eventi previsti dal calendario estivo, dando il proprio contributo allo sviluppo turistico della città", aggiunge Fiori. Il parco sarà operativo per tutto il periodo del Luna Park, ad eccezione delle serate in cui si terranno gli eventi sul palco allestito sotto le gru, il 23 luglio e il 5 e 6 agosto.
Il Luna Park si espande anche al Prino, dove sarà allestito un piccolo parco con quattro attrazioni: un banco di dolciumi, il tiro in porta, i tappeti elastici e una giostra pensata per i bambini.






