Non è Krabi in Tailandia e neanche Stintino, nella splendida Sardegna, ma la Galeazza, ai piedi di Capo Berta è comunque una delle spiagge più belle e ricercate della Riviera di Ponente. Lo dicono i messaggi social: "E’ uno degli angoli più suggestivi e amati della costa imperiese".
La Galeazza dunque continua a mietere consensi e soprattutto è premiata a pieni voti da turisti e residenti. Le recensioni entusiastiche parlano chiaro: "Passeggiata sul mare stupenda con vedute mozzafiato sulle rocce che, flagellate dal mare, sembrano delle navi arenate", e ancora, "Colori bellissimi tra il blu e l’azzurro e il verde delle pinete".
Immersa in una natura selvaggia e incontaminata, la zona più a levante della costa imperiese offre un'esperienza di mare a 360 gradi. Qui, il sole può essere goduto in piena libertà, mentre il fondale marino si rivela un vero tesoro per gli amanti dello snorkeling, promettendo meravigliose escursioni subacquee. L’ultimo weekend è stato caratterizzato da un vento vivace che ha trasformato la Galeazza in un’oasi paradisiaca senza dimenticare che è facilmente raggiungibile con la ciclabile.






