Attualità - 15 luglio 2025, 18:20

Da Imperia a Los Angeles, i Fresh'n Clean Junior si esibiscono al World of Dance

La crew capitanata da Simone Stella partecipa alla prestigiosa competizione di danza

Da Imperia a Los Angeles, i Fresh'n Clean Junior si esibiscono al World of Dance

Da Imperia a Los Angeles per la propria passione: la danza. I Fresh'n Clean Junior sono pronti ad esibirsi al World of Dance di Los Angeles, una delle più importanti competizioni a livello mondiale. 

I cinque giovani ballerini – Blaise Sasso, Carlotta Guaita, Haron Nabawy, Irene Scalzo e Viola Motosso –, coreografati da Simone Stella, lo scorso aprile hanno conquistato il primo posto nella tappa italiana della manifestazione, nella categoria Junior, ovvero under 18, aggiudicandosi così un posto nella finale americana. L'evento si svolgerà dal 17 al 21 luglio e si sfideranno artisti da tutto il mondo divisi per età, junior e senior, ma nella finalissima sarà un 'tutti contro tutti'. "Un'emozione unica -dice il maestro Simone Stella-, soprattutto per dei ragazzi così giovani che hanno la possibilità di andare dall’altra parte del mondo a rappresentare l’Italia con la propria arte". 

La crew nata nel 2022 in poco tempo si è distinta per i successi conquistati: dall’MC Hip Hop Contest di Riccione al Lucca Prime, fino alla Brianza Dance Competition. “Sono vittorie ottenute grazie al duro lavoro -dice Stella- e alla professionalità dei ragazzi. Nonostante la giovane età il loro impegno è costante: non si tirano mai indietro, non trovano mai scuse e non mancano mai agli allenamenti”. Alla motivazione e alla bravura si aggiunge l’unicità del ‘marchio Fresh'n Clean’: “Parte del successo è dovuto anche all’originalità del lavoro coreografico che si concentra su un unico stile, il popping”. Una tecnica nata negli anni ’70 nella West Coast e legata solitamente a sonorità funky. "Attraverso la contrazione e il rilassamento dei muscoli si crea un effetto di vibrazione nel corpo, tutto a ritmo di musica", spiega Stella

A Los Angeles i ballerini si esibiranno con una coreografia inedita, creata appositamente per l'evento. "È un traguardo importante -conclude- che mi rende orgoglioso e felice. Un progetto che si è concretizzato anche grazie all'enorme supporto che abbiamo ricevuto dagli imprenditori della città che hanno creduto in noi". 

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU