Sport - 14 luglio 2025, 09:37

Petanque, San Giacomo campione d’Italia Juniores 2025: trionfo imperiese nella cornice delle Final Four di Gorizia

Nella finalissima contro Vita Nova (10-4), al termine di una sfida vibrante che incorona la squadra del presidente La Monica campioni d’Italia di categoria

Petanque, San Giacomo campione d’Italia Juniores 2025: trionfo imperiese nella cornice delle Final Four di Gorizia

Il titolo italiano Juniores 2025 di petanque parla imperiese. Il San Giacomo di Imperia ha, infatti,  conquistato lo scudetto tricolore battendo con autorità i rivali del Vita Nova nella finalissima andata in scena a Gorizia, sulla centrale piazza della Vittoria, all’interno del prestigioso weekend dedicato alle Final Four dei campionati Senior.

Il match è stato intenso e combattuto fin dal primo turno, dove il San Giacomo ha subito imposto il proprio ritmo grazie alla vittoria nell’individuale di Alessandro Dagani (13-6) e alla brillante prestazione della coppia composta da Kevin Sullollari e Devid Buzzi (10-5), portando il parziale sul 4-2.

La svolta è arrivata nel tiro di precisione, dove Nicolò Dagati ha messo in mostra tutto il suo talento superando nettamente Ronny Debar con un perentorio 38-18. Un colpo durissimo per le speranze di rimonta dei piemontesi, che nel turno conclusivo non sono riusciti a contenere la spinta degli avversari.

A chiudere i conti ci hanno pensato nuovamente Dagati, impeccabile nel secondo individuale (13-5), e Lorenzo Fenoggio, autore di una prestazione solida nel combinato vinto 17-10. Con questi due successi, il punteggio finale si è fissato sul 10-4, facendo partire la festa tricolore per la formazione imperiese.

Un successo costruito con determinazione e qualità, frutto del lavoro dello staff tecnico e della coesione di un gruppo che ha dimostrato maturità ben oltre la giovane età.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU