La settima giornata di ritorno della Serie A ha già dato i primi verdetti nell’anticipo di ieri, giovedì 10 luglio, con l’Alta Langa che, soffrendo fino all’ultimo, espugna il campo del San Biagio per 9-7. Una gara accesa, decisa da un finale tiratissimo che conferma le ambizioni di play-off degli uomini di Parussa, ora a quota 14 punti in classifica.
Sabato 12 luglio, occhi puntati su San Biagio Mondovì, dove l’Imperiese di Davide Barroero scenderà in campo contro la Subalcuneo (inizio alle 20.30). In palio ci sono punti chiave per mantenere il ritmo del gruppo di testa: Barroero e compagni, con 11 punti in graduatoria, hanno l’occasione di consolidare la propria posizione dopo il successo a tavolino con l’Araldica Castagnole.
Il giorno successivo toccherà al Pieve di Teco, impegnato in trasferta sul campo della Speb a San Rocco Bernezzo (si gioca alle 21.00). La formazione guidata da Sergio Seno cerca la scintilla giusta per rimettersi in marcia in classifica – ferma a 2 punti – contro una Speb anch’essa in fondo alla graduatoria ma pur sempre tra le mura amiche.
Sempre sabato 12 luglio, alle 21, la Canalese ospita l’Albese, mentre a Ceva è di scena la Monticellese.
Cortemilia è saldamente in vetta con 17 punti, Albese e Alta Langa inseguono a 14, Imperiese e Subalcuneo a 11 Ceva a 10, Monticellese a 7, Canalese a 6, San Biagio a 4, Speb e Pieve di Teco a 2.






