Pesante sconfitta per l’Imperiese nello scontro diretto per il quarto posto del campionato, battuta con un netto 9-1 dalla SubalCuneo nello sferisterio di San Biagio Mondovì. Un match che si era aperto con buone premesse per la formazione ligure, capace di conquistare il primo gioco. Ma da lì in avanti, la gara ha preso un’altra piega, con i piemontesi abili a imporsi nei giochi decisivi, sfruttando al massimo le “cacce secche” e chiudendo il quarto gioco ancora alla “unica”, indirizzando definitivamente l’incontro.
A guidare la squadra vincente, l’ex Federico Raviola, protagonista insieme a tutto il gruppo di una prestazione solida e continua. A fine partita, il capitano dell’Imperiese, Davide Barroero, ha analizzato così la gara: “È stata una partenza strana: abbiamo perso malamente il 2-2. La partita è finita lì: abbiamo lottato qualche gioco ma non siamo stati cattivi. Merito agli avversari, che hanno espresso un gran livello di gioco. Spiace per la prestazione. Noi giochiamo partita per partita senza guardare la classifica, poi vedremo dove saremo alla fine della regular season.”
Ora, per l’Imperiese, l’obiettivo è voltare pagina in fretta. L’occasione arriva già martedì 15 luglio alle ore 21 allo sferisterio Gandolfo di Dolcedo, dove Barroero e compagni affronteranno Speb in un match che potrebbe rivelarsi fondamentale per rilanciarsi in ottica playoff. Sempre al Gandolfo, ma la sera precedente, lunedì 14 luglio alle 21, toccherà alla Serie C1 con la sfida tra la quadretta di Tommaso Guasco e Ceva.
IL TABELLINO
Acqua San Bernardo Subalcuneo-Imperiese 9-1
ACQUA SAN BERNARDO SUBALCUNEO: Federico Raviola, Alessandro Benso, Enrico Rinaldi, Manuel Brignone. Dt: Giuliano Bellanti, Lorenzo Terreno.
IMPERIESE: Davide Barroero, Lorenzo Stalla, Davide Malafronte, Alessandro Re. Dt: Riccardo Aicardi.
Arbitri: Marco Vergani e Daniel Cardone.






