Eventi - 11 luglio 2025, 10:45

Estate a Imperia: continuano gli eventi in città nel cuore di luglio

Una settimana dedicata a musica, teatro e cultura. Tutti gli appuntamenti

Estate a Imperia: continuano gli eventi in città nel cuore di luglio

Prosegue l'estate imperiese con un calendario ricco di eventi. Si parte oggi, venerdì 11 luglio con la XXII edizione di Porte Aperte alla Musica con la Fondazione Isah in Banchina Aicardi alle ore 21 e Musica al Santuario- Quintetto di musicisti al Santuario di Montegrazie sempre alle 21. Sempre venerdì 11 alle 21, nella Basilica di San Maurizio, si terrà una serata del Festival Internazionale “Serate Organistiche Leonardiane”, con la direzione artistica di Giorgio Revelli. A partire dalle ore 19, invece, a Sant'Agata si potrà partecipare a “Birra tra gli ulivi”, evento conviviale all’insegna del gusto.

Domenica 13 luglio sarà all’insegna della musica con il concerto della cover band di Renato Zero, che si esibirà in Banchina Aicardi alle 21.30.

Durante la settimana, il programma prosegue con eventi culturali e musicali: lunedì 14 luglio, alle 21 in Piazza Antica dell’Ospizio, spazio alla letteratura con la rassegna “Un libro aperto”, martedì 15 luglio, sempre alle 21, prosegue la rassegna “Musica al Santuario” con un concerto per pianoforte a quattro mani, eseguito da Matteo Costa e Daniela Demicheli e mercoledì 16 luglio, alle 21.30 in piazza Duomo a Porto Maurizio, andrà in scena “Concerto senza rete”, uno spettacolo coinvolgente con Mario Incudine, Peppe Servillo e Antonio Vasta (pianoforte e fisarmonica), arricchito dalla partecipazione di Pino Ricosta, Manfredi Tumminello e Francesco Bongiorno. Un viaggio musicale attraverso i ritmi viscerali del Sud, con improvvisazioni e interpretazioni uniche. L’evento è realizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Ligure.

Giovedì 17 luglio doppio appuntamento: alle 12, nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Castelvecchio, spazio all'arte con lo spettacolo “Liguria delle Arti”, a cura dell’associazione Centro Teatro Ipotesi e dalle 9 alle 12, nell’area marina delle Ratteghe, esperienza immersiva con lo snorkelling guidato insieme ai Delfini di Ponente.

Il fine settimana si apre con la musica. Venerdì 18 luglio, alle ore 21, ritorna il Festival Internazionale “Serate Organistiche Leonardiane” nella Basilica di San Maurizio e sabato 19 luglio, sempre alle 21 in Banchina Aicardi, si terrà la seconda edizione di “Musica sotto le gru – Insieme”, evento benefico promosso da “Con il cuore di Martina” e “Sorridi con Pietro”.

Domenica 20 luglio, infine, spazio al teatro con “Estate sotto l’arco”. Alessandro Manera porterà in scena “Sguardi di un tempo”, in collaborazione con il Circolo Parasio. Appuntamento in Piazza Pagliari alle 21.15.

La settimana riparte all'insegna della musica con la kermesse Musica sotto le gru- Finger Lips “Tributo agli anni'80” in Banchina Aicardi lunedì 21 luglio alle 21.15. Un martedì culturale il 22 luglio con la rassegna Un libro Aperto-storie, parole e pagine alle 21 in piazza Antica dell'Ospizio.

Mercoledì  23 luglio sarà tutto dedicato ai bambini con lo spettacolo “Peter Pan. Una storia di pochi centimetri e piume” in collaborazione con il Teatro Pubblico Ligure in Banchina Aicardi a partire dalle 21.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU