/ Sport

Sport | 11 luglio 2025, 07:08

Torna il Trail di Viozene: lo sport nel cuore dell’Alta Val Tanaro

Una corsa non competitiva e una camminata Family Run domenica 20 luglio

Torna il Trail di Viozene: lo sport nel cuore dell’Alta Val Tanaro

È tutto pronto a Viozene per uno degli appuntamenti più attesi dell’estate outdoor: domenica 20 luglio si correrà il Trail di Viozene, manifestazione che quest’anno propone una corsa non competitiva di 13 km e una camminata Family Run di circa 5 km.

L’appuntamento per tutti i partecipanti è fissato presso il ristorante bar Italia, dove dalle 8.30 alle 9.45 si apriranno le iscrizioni. La partenza della gara è prevista per le 10. Il costo di iscrizione per i runner è di 15 euro e comprende pacco gara e una t-shirt ricordo (per i primi 100 iscritti), mentre per la camminata il costo è di 8 euro senza pacco gara.

Il tracciato è stato allungato di tre chilometri rispetto alle scorse edizioni”, racconta Cristian Mallardo del Golfo Dianese Ultra Runners, che ha organizzato l'evento con il sostegno dello proloco Viozene Alta Val Tanaro, il Comune di Viozene e il ristorante bar Italia. “Percorrere questi sentieri significa immergersi nella natura incontaminata, tra viste mozzafiato e panorami che ripagano ogni fatica. Il Trail di Viozene è pensato per tutti, chi ama correre e chi preferisce camminare in compagnia, magari con tutta la famiglia”.

Al termine della gara è previsto un ricco ristoro per tutti i partecipanti, ma non sono previste docce. Per chi vuole vivere una giornata davvero completa, sarà possibile fermarsi a pranzo presso il ristorante bar Italia, con un menù tipico (antipasto, primo, secondo, dolce, 1/4 di vino e bevande) a 35 euro da prenotare in anticipo.

Saranno premiate le prime tre donne e i primi tre uomini della corsa, ma lo spirito dell’evento rimane quello di una grande festa della montagna, aperta a tutti. 

Per informazioni è possibile contattare direttamente Cristian al numero 348 2103 204.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium