Eventi - 09 luglio 2025, 12:50

Bauba-Can, raduno cinofilo tra natura e divertimento a Montegrosso Pian Latte

Sabato 12 luglio una giornata speciale dedicata ai cani e ai loro umani, tra passeggiate nei boschi, convivialità e consigli degli esperti per una relazione ancora più felice

Bauba-Can,  raduno cinofilo tra natura e divertimento a Montegrosso Pian Latte

La festa è per i proprietari e per i loro amici a quattro zampe. Tradotto, sabato prossimo 12 luglio sarà ʽBauba-Canʼ, ovvero il Raduno cinofilo di Montegrosso Pian Latte che mira soprattutto alla felicità tutta animale dei cani e, di conseguenza, dei loro ʽpadroniʼ. Dopo la recente prima edizione della Festa della Montagna, la Pro Loco di Montegrosso PL ha organizzato questo secondo appuntamento, dopo il successo consacrato lo scorso anno, con la collaborazione dell’Associazione Rock the Dog Golfo Dianese-sezione Pete’sAngels e con il patrocinio del Comune e del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

Come già si evince dal programma – Una Giornata X i Cani - sono i quattro zampe i veri protagonisti della giornata a cui potranno partecipare quando i loro conduttori avranno effettuato la prenotazione obbligatoria (Whatsapp + 39 3791960253) e versato il contributo di 5 euro per ogni cane. Non saranno soli i partecipanti umani e animali, tutte le attività saranno guidate da professionisti ed esperti del settore cinofilo, una garanzia per tutti, per il bene e la tranquillità di tutti. Alle ore 15 la sede della Pro loco accoglierà il ritrovo e l’accreditamento dei partecipanti e dopo circa 30 minuti si parte per la passeggiata nella natura all’ombra dei castagni del territorio comunale. 

E con il suggestivo percorso permanente appena inaugurato de ʽGli animali del boscoʼ, un allestimento per far conoscere i veri protagonisti delle zone più nascoste e autentiche della montagna. 

Alle 16,45 ci si ritrova tutti al campo sportivo del paese e, oltre a un momento di simpatica convivialità, sarà l’occasione delle valutazioni e per lo spazio domande. Sicuramente uno dei momenti più interessanti e produttivi del pomeriggio considerato che, in quella occasione, sarà proficua per imparare a gestire gli amici a quattro zampe e a interpretare e capire i loro comportamenti grazie all’esperienza delle educatrici, educatori e professionisti dell’ambito cinofilo.

Ino Gazo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU