Il Comune di San Bartolomeo al Mare ha pubblicato il bando per le borse di studio agli studenti meritevoli. Verranno premiati i ragazzi che hanno frequentato la classe III della scuola secondaria di primo grado di San Bartolomeo al Mare e che hanno concluso il ciclo di studi con una votazione finale, riportata sul diploma stesso, pari a 10 decimi o 10 decimi e lode.
Naturalmente gli studenti dovranno essere residenti nel comune rivierasco alla data di avvio dell’anno scolastico 2024/25. La domanda dovrà essere presentata da un genitore esercente la responsabilità genitoriale, da tutore o da soggetto affidatario del minore interessato. All’istanza dovrà essere necessariamente allegata copia fronte/retro di valido documento di identità del sottoscrittore.
Decorso il termine massimo per la presentazione delle domande, il responsabile del servizio procederà all’esame della documentazione verificando il rispetto di tutte le sopraelencate prescrizioni di presentazione; verificherà il possesso di tutti i requisiti richiesti per l’ammissione; stilerà elenco degli ammessi. La comunicazione dell’avvenuta ammissione all’agevolazione avverrà mediante pubblicazione all’Albo Pretorio on-line del Comune.






