Attualità - 09 luglio 2025, 17:07

Al via la "7Summi7s" delle Alpi Liguri

Escursionisti in arrivo da Svezia, Regno Unito e Italia: li guiderà Gariano, scalatore dell'Everest

Al via la "7Summi7s" delle Alpi Liguri

Grande successo di partecipazione all'edizione 2025 del "𝟳𝙎𝙪𝙢𝙢𝙞𝟳𝙨'", suggestivo ed emozionante trekking che attraversa i crinali più alti delle Alpi Liguri, su e giù lungo le cime che guardano il mare, tra vallate silenziose e rifugi accoglienti, con incontri che diventeranno ricordi indelebili. 

Il via, sotto la guida dell'esperto alpinista imperiese Lorenzo Gariano, capace di scalare l'Everest e molte tra le montagne più alte del mondo. Una ventina i partecipanti, alcuni provenienti da Svezia e Inghilterra. "Saranno due giorni utili per riscoprirsi più forti, più liberi, più vicini alla natura e conoscere amici appassionati della montagna - conferma Gariano - la partenza sarà da Viozene e l'arrivo al Rifugio la Terza. Un’esperienza sportiva e umana, pensata per chi ha una buona preparazione e il desiderio di vivere la montagna con lentezza ma anche con determinazione". 

Il menù è interessante: due giorni d camminate, escursioni e trekking 𝘁𝗿𝗮 𝘃𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗶 𝟮.𝟬𝟬𝟬 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗶. Tutto pronto dunque per, come sottolinea lo stesso Gariano, "un'impresa straordinaria per persone normali". Ad allietare la comitiva, nel corso della serata di sabato, la musica del chitarrista imperiese Mauro Vero.
 

Giorgio Bracco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU