/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2025, 18:25

Imperia, il Comune stanzia 29 mila euro per acquisire i terreni per allargare via Agnesi

Un investimento totale di 6,5 milioni di euro. Il progetto è finanziato attraverso il Fondo Strategico Regionale 2023

Imperia, il Comune stanzia 29 mila euro per acquisire i terreni per allargare via Agnesi

Allargamento e messa in sicurezza di via Agnesi e delle strade limitrofe. Il Comune di Imperia ha stanziato poco più di 29mila euro per l'acquisizione dei terreni

Si tratta di un’iniziativa che rientra nel primo lotto dell’opera che interesserà anche via Serrati, via Aurelia, via Santa Lucia, via Magenta e via Diano Calderina. Confermato dunque l'impegno di spesa del Comune per l'acquisizione delle aree, che avverrà tramite accordi bonari con i proprietari privati. 

Nello specifico si tratta di sei mappali situati nella sezione di Oneglia, per un totale di circa 200 metri quadrati. L'Amministrazione comunale ha già raggiunto intese con la maggior parte dei proprietari interessati dall’intervento. In alcuni casi, come specificato nel documento ufficiale del Comune, "l’Amministrazione ha concluso con i privati accordi bonari per l’esecuzione di lavori a compensazione dell’indennizzo monetario", un approccio che mira a facilitare l'accordo e ottimizzare le risorse. 

L'intervento complessivo, che mira a migliorare la viabilità e la sicurezza stradale, è stato approvato con delibera comunale nel settembre 2024 e prevede un investimento totale di 6,5 milioni di euro. Il progetto è finanziato attraverso il Fondo Strategico Regionale 2023, sottolineando l'importanza attribuita a questa opera per la città.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium