La riorganizzazione interna del gruppo e lo sviluppo di nuove strategie, sono state al centro dell'ultima riunione di Imperia Senza Padroni.
Dopo l'ingresso di nuovi membri nel Gruppo si è resa necessaria una ricalibrazione dell’organizzazione interna: "Sono stati ridefiniti alcuni incarichi e responsabilità operative, con l’obiettivo di rendere ancora più efficace il coordinamento e l’azione sul territorio", spiega Luciano Zarbano, capogruppo in consiglio comunale di Imperia Senza Padroni.
"L’obiettivo rimane quello di rafforzare il radicamento del gruppo tra i cittadini, promuovendo una presenza costante e visibile nei quartieri, frazioni e in tutti quei luoghi dove la politica spesso è assente". Durante l'incontro è emersa la necessità di intensificare il dialogo con la cittadinanza: "Si vogliono creare occasioni di ascolto per raccogliere segnalazioni, proposte e criticità da portare con forza sia all’interno del Consiglio Comunale, che direttamente all’attenzione dell’Amministrazione. In un momento in cui la distanza tra Amministrazione e cittadinanza è sempre più evidente, riteniamo essenziale costruire un'alternativa credibile, partecipata, fondata sulla trasparenza, sull’ascolto e sulla responsabilità".
“Il ruolo della minoranza non si esaurisce tra i banchi del Consiglio Comunale -conclude Zarbano-. La vera sfida è quella di rappresentare una voce libera, coerente, costruttiva e propositiva, che sia presente ogni giorno accanto alle persone, fuori dal palazzo del potere, dove vengono veicolate le istanze della città”.






