/ Cronaca

Cronaca | 03 luglio 2025, 17:41

Caldo record e ascensori fermi: fuori uso anche l’impianto per il Parasio

Temperature oltre i 38 gradi mettono ko il terzo ascensore inclinato. Residenti e turisti infuriati: “Sotto il sole una signora si è sentita male”. Tecnici al lavoro per il ripristino

Caldo record e ascensori fermi: fuori uso anche l’impianto per il Parasio

Il caldo blocca anche gli ascensori inclinati: è fuori uso il terzo impianto, che da piazza Miradore arriva a via Vianelli al Parasio. “Il problema sono le alte temperature che si sono registrate negli ultimi giorni -spiegano i tecnici-, ma siamo al lavoro per ripristinare il servizio il prima possibile”.

Il guasto, però, non è passato inosservato, e non sono mancate, sui social, le segnalazioni degli utenti: “Qualcuno sa dirmi perché è sempre fermo? Per arrivare al Parasio con le scale -scrivono- con, sotto il sole, una temperatura di 38° oggi una signora si è sentita male. Non ho parole”.

I tre ascensori panoramici, che collegano direttamente le spiagge al centro storico portorino, danno regolarmente problemi. I blocchi riguardano soprattutto i tratti più frequentanti: quello che collega la Marina a corso Garibaldi e quello che da piazza Miradore porta ai piedi del Parasio.

Soltanto la scorsa settimana un guasto alla scheda del quadro di controllo aveva bloccato per alcune settimane, con disagi per residenti e turisti che in estate affollano le spiagge della Marina.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium