Fine settimana tricolore per la Maurina Olio Carli, presente da domani, venerdì 4 luglio, ai Campionati italiani Juniores e Promesse di atletica leggera a Grosseto.
Al rettilineo dei 110 ostacoli Oliver Mulas – cresciuto nelle file della Maurina e oggi tesserato per l’Athletic Club 96 Alperia di Bolzano – che dopo il 13”60 ottenuto a Brescia proverà a inserirsi nella lotta per le medaglie nella categoria Promesse. Per il ventunenne imperiese si tratta di uno degli appuntamenti clou della stagione, dopo i progressi mostrati in primavera e l’esperienza con la Nazionale.
Occhi puntati anche su Erika Saraceni (Bracco Atletica), specialista del salto triplo e reduce dal terzo posto ai campionati italiani a squadre a Madrid. La milanese, da oltre un anno in preparazione a Imperia sotto la guida di Eugenio Paolino, ha trovato in Liguria un ambiente ideale per il definitivo salto di qualità e a Grosseto andrà a caccia di una nuova conferma ai vertici.
Non manca la rappresentanza nei concorsi e nelle gare di squadra: Marco Giacosa sarà impegnato nei 1500 metri, Nicolò Giannoni nei 100, mentre nella staffetta 4x400 spazio a Francesco Brezzo, Matteo Lupetti, Mattia Pino e Paolo Giacinto.