Cronaca - 30 giugno 2025, 11:02

Tentato furto in abitazione in località Baitè, ladri messi in fuga dai proprietari presenti in casa

L'episodio è stato subito segnalato alle forze dell’ordine, che ora stanno raccogliendo testimonianze e verificando la presenza di eventuali telecamere di sorveglianza nella zona

Tentato furto in abitazione in località Baitè, ladri messi in fuga dai proprietari presenti in casa

Paura in località Baitè dove ignoti hanno tentato di introdursi in un’abitazione privata mentre i proprietari si trovavano all’interno. Il tentato furto ha generato forte preoccupazione tra i residenti della zona. 

Secondo quanto raccontato dagli stessi abitanti, i malintenzionati avrebbero cercato di forzare l’ingresso dell’abitazione approfittando del buio, ma sono stati messi in fuga dalla presenza delle persone all’interno, che si sono accorte dei rumori sospetti. I ladri, sorpresi, si sarebbero allontanati rapidamente senza riuscire a portare via nulla. 

L'episodio è stato subito segnalato alle forze dell’ordine, che ora stanno raccogliendo testimonianze e verificando la presenza di eventuali telecamere di sorveglianza nella zona che possano fornire elementi utili all’identificazione dei responsabili.

 L’accaduto riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza nei quartieri residenziali, in particolare nei mesi estivi, quando molte abitazioni sono temporaneamente vuote e gli episodi di microcriminalità tendono ad aumentare. I residenti della zona chiedono ora una maggiore presenza di pattuglie, soprattutto nelle ore serali, e invitano a tenere alta l’attenzione, segnalando movimenti o comportamenti sospetti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU