A Imperia il 'Concerto senza rete', una serata in musica, a ingresso gratuito, con Peppe Servillo, Mario Incudine e Antonio Vasta.
Lo spettacolo si terrà mercoledì 16 luglio alle 21.30 in piazza Duomo. Protagonista il ritmo viscerale delle regioni meridionali. L'evento, realizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Ligure, vedrà anche la partecipazione di Antonio Vasta, Pino Ricosta, Manfredi Tumminello e Francesco Bongiorno.
“Questo concerto è un viaggio musicale che attraversa tradizioni ed emozioni. Verremo guidati dai musicisti in un percorso di improvvisazione e di ascolto reciproco”, dichiara l'assessora alle Manifestazioni Marcella Roggero.
Peppe Servillo è la Voce storica degli Avion Travel e interprete della canzone d’autore, è un'artista versatile capace di spaziare tra musica, teatro e cinema. Con uno stile intenso e colto, ha dato nuova vita alla tradizione partenopea e italiana, rendendola materia viva attraverso progetti di grande valore culturale. Cantautore, attore e autore siciliano, Mario Incudine è uno dei principali interpreti della musica popolare contemporanea. Unisce tradizione e innovazione in un linguaggio musicale fortemente teatrale e mediterraneo. La sua voce e la sua ricerca artistica raccontano con forza e autenticità l’anima del Sud. Antonio Vasta, polistrumentista e compositore siciliano è tra i più apprezzati interpreti della tradizione musicale mediterranea. La sua ricerca unisce rigore accademico e sensibilità popolare, spaziando dalla zampogna alla fisarmonica con eleganza e originalità.