Momenti di paura nella serata di oggi al Prino, lungo la via Aurelia, a seguito dell’esplosione di una caldaia situata in un seminterrato di un edificio. L’esplosione, avvenuta intorno alle 19.00, ha provocato un forte boato che è stato udito distintamente anche dalla spiaggia e dalle vie limitrofe, creando apprensione tra residenti e turisti.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno provveduto a domare un principio d’incendio sviluppatosi a seguito della deflagrazione. I danni si sono concentrati in particolare su un muro del locale, parzialmente danneggiato dalla forza dell’esplosione. Fortunatamente non si registrano feriti né intossicati.
Per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi tecnici, il traffico sulla via Aurelia è stato momentaneamente interrotto, causando rallentamenti e code in entrambe le direzioni.
Le cause dell’esplosione sono ancora in fase di accertamento. Secondo una prima ipotesi, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento della caldaia o di un accumulo anomalo di gas. Non si escludono ulteriori accertamenti da parte delle autorità competenti.