L’Imperiese di Davide Barroero firma un’autentica prova di forza nell’anticipo del massimo campionato di pallapugno, disputato ieri sera, venerdì 27 giugno, allo sferisterio 'Paolo Gandolfo' di Dolcedo. La quadretta di casa ha superato, infatti, con un netto 9-2 il Ceva, in un match che ha confermato la crescita e le ambizioni della quadretta ponentina.
Fin dalle prime battute la squadra di casa ha imposto ritmo e gioco, con Barroero e compagni determinati e aggressivi sia in battuta che nei momenti chiave della partita. L’Imperiese ha mantenuto sempre il pallino, concedendo agli avversari solo un paio di giochi strappati ai vantaggi. Per il resto, il pubblico ha assistito a un monologo della di Barroero &C. , capaci di mettere in mostra un mix di potenza e precisione che ha lasciato poco spazio di manovra agli ospiti piemontesi.
Grazie a questo successo l’Imperiese consolida la propria posizione nelle zone alte della classifica. “Stiamo crescendo partita dopo partita. Stasera abbiamo disputato una bella prestazione: siamo contenti per società, per i tifosi, per il mister. Tutti. E' un punto che ci dà morale – spiega capitan Davide Barroero – Abbiamo risposto bene allo scontro diretto, anche perchè la squadra di Battaglino stava giocando forte. Noi vogliamo sfruttare al meglio il 'Gandolfo' e poi rendere la vita difficile a tutti in trasferta”.
Il terzino a largo Alessandro Re è stato tra i grandi protagonisti dell'incontro e commenta con entusiasmo il risultato. “Battaglino con la sua battuta ha provato a tagliare fuori dal gioco Stalla, poi siamo riusciti nel nostro gioco – prosegue il giocatore – Sono contento della mia stagione: nella mia carriera sono sempre stato un po' acciaccato però adesso sto bene fisicamente e sono contento di giocare con questo gruppo”.
IL TABELLINO
Imperiese- Ceva 9-0
IMPERIESE: Davide Barroero, Lorenzo Stalla, Davide Malafronte, Alessandro Re. Dt: Riccardo Aicardi.
CEVA: Marco Battaglino, Enrico Panero, Edoardo Gili, Luca Calcagno. Dt: Flavio Dotta.
Arbitri: Piera Basso ed Enrico Verdini.