Imperia saluta con commozione Angelo Cirillo, figura di riferimento per la comunità, attivista generoso. Si è spento all’età di 77 anni all'ospedale di Sanremo, dopo una malattia. Cirillo, dipendente Asl a riposo, era noto non solo per il suo impegno sociale, ma anche per la sua grande passione per la cucina, che aveva saputo coniugare con la sua attività critica e divulgativa, sempre garbata ma incisiva, mai scontata e lontana dagli stereotipi.
Molto attivo sui social, Angelo Cirillo aveva fatto della riflessione misurata e della critica costruttiva la sua cifra stilistica, conquistando l’affetto e il rispetto di chi lo seguiva. Le sue parole erano sempre tese a offrire un contributo positivo, stimolando il dibattito e la crescita culturale della comunità.
Lascia la moglie Nadia Zunino, docente, e la figlia Silvia, apprezzata concertista, cui va l’abbraccio e la vicinanza della redazione de La Voce di Imperia e dell’intera cittadinanza.
Il funerale si svolgerà in forma civile lunedì 30 giugno alle 15,30 presso la sala del commiato del tempio crematorio di Sanremo. A familiari e amici le più sentite condoglianze.