Traffico paralizzato a Porto Maurizio nella mattinata di oggi a causa di un violento scontro frontale tra un’auto e uno scooter in corso Garibaldi.
L'incidente è avvenuto all'altezza della curva che precede il semaforo, in direzione Prino. Secondo una prima ricostruzione, i due veicoli i stavano procedendo in direzioni opposte quando si sono scontrati frontalmente.
Il conducente dello scooter, un uomo di 46 anni, è sbalzato violentemente a terra, riportando traumi multipli. È stato soccorso dall’elisoccorso Grifo e trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’automobilista, sotto shock, è stato invece trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Imperia.
Sono intervenuti tempestivamente per i soccorsi un’ambulanza della Croce Rossa, una della Croce Bianca e il personale del 118, oltre ai vigili del fuoco e agli agenti della polizia locale, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica.
Per consentire le operazioni di soccorso, corso Garibaldi è stato temporaneamente chiuso al traffico, che è stato deviato verso la galleria Gastaldi.