Prosegue l’esperienza azzurra di Jacopo Arrobbio, il tecnico imperiese, Referente Territoriale dei Preparatori Fisici per il Comitato Regionale Liguria della FIP, che milita nello staff della Nazionale Femminile per l’EuroBasket Women 2025.
Sono giorni con una carica speciale dopo che la Nazionale ha chiuso la fase a gironi a Bologna con tre vittorie su tre, centrando il primo posto davanti a Lituania, Slovenia e Serbia, arrivata in semifinale garzie alla vittoria sulla Turchia 74-74 : “C’è entusiasmo e tanta unità, si respira davvero un bel clima – racconta –. Per me è una grande soddisfazione, è la sintesi di tutto il lavoro e il percorso fatto fin qui. Quando si indossa l’azzurro senti che stai facendo qualcosa che va oltre. Sono momenti che restano”.
Dall’Imperia Basket, società di cui è cresciuto ed è parte integrante, arriva un tifo speciale: “Che emozione vedere Jacopo Arrobbio in Azzurro! Tutti, in casa BKi, tifiamo per la Nazionale Femminile e ovviamente anche per te. Siamo orgogliosi!”
"Siamo arrivati in semifinale dopo 30 anni, sarebbe un sogno riportare l’Italia in finale” conclude Jacopo Arrobbio.