Prosegue l’attività dell'Euro C.I. N. GEIE, il gruppo europeo di interesse economico che vede la collaborazione sinergica tra le Camere di Commercio Riviere di Liguria, Cuneo, Nizza, Comune di Cuneo, Unioncamere Piemonte e Autorità del sistema portuale del Mar Ligure Occidentale.
Ieri l’incontro presso la sede della Camera di Commercio di Nizza, dove progettualità e lungimiranza sono state le protagoniste indiscusse. "Il comune denominatore é la volontà di sviluppare iniziative che diano risalto al territorio e potenzino il tessuto economico- sottolinea il presidente di Euro C.I.N. GEIE, Enrico Lupi-. La conformazione geografica, la cultura e lo spirito sinergico sono alla base di questa unione che vuole porre le basi per un nuovo sviluppo.
A tal proposito stiamo promuovendo un seminario mirato, che si terrà a Nizza, affinché questa realtà possa essere condivisa con più partner possibili. La collaborazione, è alla base di una progettazione seria e costruttiva. Sfruttiamo il territorio e il suo potenziale nel rispetto della sua storia e della sua cultura".
All’incontro hanno partecipato Luca Crosetto presidente della Camera di Commercio di Cuneo, Jean Pierre Savarino presidente della Camera di commercio di Nizza, Luca Serale vicesindaco del comune di Cuneo e Simone Arecco, direttore Autorità del sistema portuale Mar Occidentale.